Polymers Recycle

Ambiente

SOSTENIBILITA'
Nell’ottica del miglioramento continuo.
Polymers-Recycle d.o.o., garantisce il minor impatto possibile sull’ambiente Esperienza e competenza. sostenibilità sociale e ambientale. Condividiamo questi valori con tutte le realtà che si interfacciano con noi e che si fanno a loro volta portavoce di questa importante e vitale cultura di tutela per il benessere di tutti

INNOVARE IL FUTURO
Lo sviluppo di prodotti e soluzioni aventi alta qualità ed alte prestazioni sostenibili, può essere estremamente complesso e sfidante. Sono necessarie a tal fine menti creative in grado di sviluppare tecnologie innovative con i migliori scienziati ed ingegneri; questa è stata l’attività svolta dai leader del nostro settore . 


Focalizzando le attività verso l’innovazione e impegnandosi finanziariamente con significativi investimenti nella ricerca e sviluppo, con particolare riferimento alle tecnologie di processo e a quelle relative alla protezione ambientale, sono stati fatti, e continuano ad essere fatti,  grandi progressi nella sostenibilità della plastica. Queste attività sono a largo spettro, includendo l’uso di materie prime rinnovabili e feedstoch provenienti dal riciclo della plastica per la sintesi di polimeri, lo sviluppo di materiali innovativi con migliori caratteristiche, appositamente progettati per favorirne la riciclabilità, nonché lo sviluppo di tecnologie di riciclo chimico in grado di permettere il riciclo di tutti i rifiuti plastici e dare soluzioni concrete ad un mondo in continua evoluzione.

LE MATERIE PLASTICHE HANNO UN RUOLO ESSENZIALE?

Riteniamo essenziale che la nostra industria si impegni per rendere la plastica più sostenibile. Al fine di raggiungere questo obiettivo sarà necessario esercitare uno sforzo sinergico da parte di tutti gli attori facenti parte della filiera delle plastiche, i governi centrali e le autorità locali, il mondo accademico e la società civile, sviluppando collaborazioni e investendo in partnership a lungo termine.

 

L’innovazione nel packaging

Entro il 2030, tutti gli imballaggi in plastica nell’UE dovranno essere riciclabili o riutilizzabili. Questo è un obiettivo estremamente sfidante, che richiede nuove idee e la capacità di ampliare gli orizzonti.

I NUMERI

26 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica vengono prodotti in Europa ogni anno e  400 milioni di tonnellate di CO2 vengono emessi nell'atmosfera provenienti dalla produzione di plastica vergine e dall'incenerimento dei propri rifiuti.

Dati a cui si aggiungono le 570.000 tonnellate di plastica che ogni anno finiscono nel Mediterraneo provocando danni per 641 milioni di euro all'anno.

Di tutti questi rifiuti di plastica, la media europea di quelli raccolti per il riciclo è solo del 30%. Una percentuale così piccola significa grandi perdite sia per l'economia che per l'ambiente. Si stima che il 95% del valore dei materiali di imballaggio in plastica venga perso nell'economia dopo un ciclo di primo utilizzo molto breve.

Ora l'Unione Europea, nell'ottica della sostenibilità industriale e della riduzione dell'impatto ambientale, ha deciso di imporre che tutti gli imballaggi in plastica saranno riciclabili entro il 2030.   Ecco perché ridefinire il futuro del packaging industriale oggi non è solo una scelta, ma una necessità.

In questo scenario si trovano   nuovi cicli produttivi sostenibili che Polymers-Recycle d.o.o. ha sviluppato utilizzando plastica riciclata di qualità controllata e a cui Polymers-Recycle d.o.o. ha dedicato un intero impianto produttivo.

Come i progetti di partnership avanzata denominati You2, che Polymers-Recycle d.o.o. ha  sviluppato grazie a strette collaborazioni con l'intera filiera produttiva dell'innovazione.

PER QUALUNQUE
INFORMAZIONE O PREVENTIVO

Contattaci Chiedi un Preventivo
Update cookies preferences